Lavori eseguiti

Ti trovi in:

Via Colle Mancino L’Aquila (2012)

 
  • Esecuzione rinforzo strutturale edificio in cemento armato.
  • Applicazione tessuti in fibra di carbonio.
  • Cucitura lesioni con resina epossidica bicomponente.

Rinforzo strutturale cemento armato danneggiato dal sisma 2009. Confinamento nodi mediante l’applicazione di tessuti in fibra di carbonio unidirezionali e quadriassiali.

Nei compositi fibrorinforzati le fibre svolgono il ruolo di elementi portanti sia in termini di resistenza che di rigidezza, mentre la matrice, oltre a proteggere le fibre, funge da elemento di trasferimento degli sforzi tra le fibre e tra queste ultime e l’elemento strutturale a cui il composito è stato applicato. La maggior parte dei compositi è costituita da fibre che posseggono una elevata resistenza e rigidezza, mentre la loro deformazione a rottura è inferiore a quella della matrice. Nella seguente figura sono descritti qualitativamente i legami costitutivi di fibre, matrice e corrispondente composito. Quest’ultimo presenta una rigidezza inferiore a quella delle fibre e perviene a rottura in corrispondenza di una deformazione, coincidente con quella di rottura delle fibre. Superata tale deformazione, infatti, non è possibile un completo trasferimento degli sforzi dalle fibre alla matrice. La competenza della SISMY GROUP e le capacità lavorative delle nostre maestranze spaziano dal rinforzo strutturale di volte, setti murari con fibre di carbonio, di basalto, di vetro, di acciaio.

Sismy Group è un’azienda specializzata nella esecuzione di lavori di rinforzo strutturale per strutture in cemento armato e adeguamento sismico edifici in muratura mediante applicazione di fibra di carbonio, materiali compositi fibrorinforzati (FRP) e acciaio. Sismy è un’impresa esperta nell’utilizzo delle tecnologie più evolute nel settore dei rinforzi strutturali per l’adeguamento alla normativa antisismica vigente. È una delle poche aziende italiane che opera nel settore dell’adeguamento sismico di strutture che può vantare la certificazione CICPND, garantendo un’altissimo grado di affidabilità nella esecuzione dei lavori di rinforzo strutturale.

Sismy Group garantisce affidabilità e qualità dei lavori come richiesto e previsto dal documento CNR DT/2004 e successivo documento approvato il 24 luglio 2009 dall’assemblea generale Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci adesso per avere più informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico di edifici in cemento armato e muratura.

 

Chiama Ora Richiedi Preventivo Scrivi Email

« Tutti i Lavori



Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci adesso per avere più informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico di edifici in cemento armato e muratura.

 

Chiama Ora Richiedi Preventivo Scrivi Email