Lavori eseguiti

Ti trovi in:

Piazza della Concezione Paganica (2012)

 
  • Applicazione fibra di carbonio.
  • Applicazione fibra in acciaio.
  • Iniezioni resina epossidica bicomponente.
  • Applicazione connettori in fibra di carbonio.

Consolidamento telaio in cemento armato mediante iniezioni con resina epossidica bicomponente fluida e applicazione di fibra di carbonio. La nuova normativa antisismica prevede l’adeguamento sismico e messa in sicurezza di edifici esistenti, publici e privati, in Cemento Armato, Muratura e di opere infrastrutturali come ponti, viadotti, siano essi in muratura, in .c.a. in precompresso, in legno ed in acciaio con materiali compositi e fibre di carbonio.

L’applicazione di materiali compositi fibrorinforzati (FRP) rappresenta la soluzione tecnologica più evoluta per gli interventi di consolidamento statico, di rinforzo e riabilitazione strutturale, di miglioramento ed adeguamento sismico. E’ la soluzione ideale per la messa in sicurezza di edifici residenziali, ospedalieri, scolastici, sportivi, commerciali ed industriali. I vantaggi degli FRP sono molteplici: leggerezza, elevate proprietà meccaniche, caratteristiche anticorrosive.

L’iniezione di un adesivo strutturale in una crepa ripristina la continuità di un materiale fessurato con l’obiettivo di recuperare completamente le proprietà meccaniche iniziali. Questo intervento ha il pregio di non alterare l’equilibrio statico della costruzione: non comporta modifiche di forma e di inerzie e la struttura riprende a lavorare per come era stata progettata.

Il successo degli adesivi epossidici per questo tipo di intervento è dovuto sostanzialmente alle seguenti caratteristiche:

  • ottima adesione su calcestruzzo, pietra e laterizio;
  • assenza di ritiro;
  • capacità di diffondersi nelle fessure ed interstizi più sottili per avere una superficie di incollaggio elevata;
  • elevate caratteristiche meccaniche.

« Tutti i Lavori



Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci adesso per avere più informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico di edifici in cemento armato e muratura.

 

Chiama Ora Richiedi Preventivo Scrivi Email