Lavori eseguiti

Ti trovi in:

Intervento di rinforzo strutturale a taglio e a flessione su elementi in c.a.(2012)

 
  • Applicazione fibra di carbonio.

Intervento di rinforzo  strutturale a taglio e a  flessione  su elementi in c.a., esecuzione di intervento con fresatura supporto in c.a. nelle zone di intervento, con  stondatura angoli e stuccatura su eventuali zone non perfettamente idonee per l’applicazione dei nastri in tessuto di fibra di Carbonio. La fibra di carbonio come è noto e’ un materiale estremamente innovativo, nato alcuni decenni fa per risolvere problemi in settori altamente tecnologici quali aeronautico, automobilistico, sportivo, ed è utilizzato da diversi anni anche nell’edilizia. Le particolari prestazioni tecniche quali l’elevata resistenza a trazione – sl di rottura circa 3.000 Mpa e il modulo elastico calibrabile in funzione delle esigenze – dai 160 fino ai 300 Gpa – il tutto unito ad un basso peso specifico, rendono i FRP ideali anche per il rinforzo strutturale ed antisismico degli edifici e delle infrastrutture senza aumentarne le masse. Gli FRP si presentano sia sotto forma di elementi pultrusi (principalmente laminati di diverse geometrie e moduli elastici) e sia come tessuti da impregnare in situ sia per via a “secco” e sia “umida”. Grazie a tali caratteristiche i compositi sono ideali per il rinforzo strutturale di travi, pilastri, solai, predalles, nonché per la fasciatura antisismica degli edifici dei cantonali, etc. in tempi decisamente brevi e con costi decisamente contenuti. Inoltre gli interventi si possono diversificare su qualsiasi materiale come ad esempio acciaio, calcestruzzo, legno, latero cemento, muratura, etc.

La SISMY GROUP SRL propone interventi di adeguamento sismico o di rinforzo strutturale progettando ed applicando sia le lamine preformate e sia tessuti mono e bidirezionali utilizzando tutte le novità presentate dalle più importanti Case Fornitrici.
Per tutti i lavori con materiali compositi siano placcaggi con lamine o fasciature con tessuti, SISMY è in grado di offrire progettazione ed applicazione il tutto secondo la recente Raccomandazione Tecnica DT 200/2004 edita dal CNR.

« Tutti i Lavori



Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci adesso per avere più informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico di edifici in cemento armato e muratura.

 

Chiama Ora Richiedi Preventivo Scrivi Email