Lavori eseguiti

Ti trovi in:

Adeguamento sismico civile abitazione (2010)

 
  • Adeguamento sismico con rinforzo nodi mediante fibra di carbonio.

La nuova normativa antisismica prevede l’adeguamento sismico e messa in sicurezza di edifici esistenti, publici e privati, in Cemento Armato, Muratura e di opere infrastrutturali come ponti, viadotti, siano essi in muratura, in .c.a. in precompresso, in legno ed in acciaio con materiali compositi e fibre di carbonio.

L’applicazione di materiali compositi fibrorinforzati (FRP) rappresenta la soluzione tecnologica più evoluta per gli interventi di consolidamento statico, di rinforzo e riabilitazione strutturale, di miglioramento ed adeguamento sismico. E’ la soluzione ideale per la messa in sicurezza di edifici residenziali, ospedalieri, scolastici, sportivi, commerciali ed industriali. I vantaggi degli FRP sono molteplici: leggerezza, elevate proprietà meccaniche, caratteristiche anticorrosive.
I compositi si adattano bene anche ad applicazioni in cui è necessario preservare le caratteristiche estetiche della struttura originaria (edifici di interesse storico o artistico) o in casi in cui i rinforzi tradizionali sarebbero di difficile applicazione per limitatezza dello spazio a disposizione.
Gli FRP garantiscono eccezionali risultati in termini di sicurezza, riducendo al minimo i problemi di invasività e di ingombro garantendo la totale reversibilità.

« Tutti i Lavori



Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci adesso per avere più informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico di edifici in cemento armato e muratura.

 

Chiama Ora Richiedi Preventivo Scrivi Email